Editoriale N° 1

Associazione Italiani del Perù. Organo informativo N° 1

(Perù, Febbraio 1967)

Il primo numero dell’Informativo della Associazione “Italiani del Perú” é dedicato a tutti coloro i quali — Istituzioni, Associazioni, Societá Industrial! e Commerciali, Italiani e discendenti d’Italiani— hanno dato vita alia nostra Istituzione. E’ dedicato anche a tutti coloro che non ci conoscono e che desiderino sapere chi siamo. Ed infine vuol giungere quale messaggio di sincera amicizia alie Istituzioni e ai connazionali che non hanno aderito a questa nostra Associazione.

In questo primo numero troverete espresse, fuori dalle rigide definizioni degli articoli statutari, le ragioni per le quali siamo sorti, gli scopi ed i fini che perseguiamo. In esso si pubblicheranno informazioni sulle riunioni del Consiglio della Associazione perché sia a tutti possibile seguirne il pensiero e l’attivitá.

Per leggere tutta la rivista clicca QUI

Si cercherá anche di pubblicare notizie della Collettivitá ed informazioni dall’Italia di interesse generale. Il Bollettino dovrá essere, in poche parole, il mezzo di espressione della Collettivitá Italiana del Perú, della sua vita e della sua vitalitá. Per tanto siete vivamente pregati di partecipare all’inchiesta indetta dalla nostra Associazione in questo primo numero; parteciperete cosí, con i vostri suggerimenti, alia vita Istituzionale.

Questo primo Bollettino nasce in un momento di particolare entusiasmo. Essendo in pieno periodo organizzativo, l’Associazione non puó daré alle stampe un Bollettino che sia un segno della perfezione raggiunta. Tuttavia per noi del Consiglio Direttivo, e soprattutto é un atto di fede nella nostra Associazione, nella nostra Collettivitá.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui